Ascolta Radio Stella

Advertisement

CB - LOGIN

Tutto sulla Patata

Scelta delle patate
Ricettario
Habitat
Banca Terre Venete BCC
Mariages 2
Cles 2
CNC 2
Dierre 2
 
 
 
Advertisement
 
 

Visite al sito

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1670
mod_vvisit_counterIeri3048
mod_vvisit_counterQuesta settimana4718
mod_vvisit_counterQuesto mese51517
mod_vvisit_counterTutti3428071

Trofeo D'Autunno PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 5
ScarsoOttimo 
sabato 21 aprile 2012

FOTO 6ª Gnocco Bike 2012

Trofeo d'Autunno 2012 anteprima
L'uova di Pasqua regala la sorpresa tanto attesa ai stakanovisti del fuoristrada Veneto: Il Trofeo d'Autunno, non si può parlare di sorpresa vera e propria, sfogliata l'anteprima della locandina (con il marchio FPT ind.)  con l'attenzione al calendario e regolamenti, il voto unanime è un bel 10, sì dieci, come le prove, mentre i circuiti  aumentano il numero di appuntamenti, l'anziani circuito non rilancia, anzi riduce di una prova, ne tralascia altre,  puntare alla qualità e sicurezza rimane l'impegno primario. Un trofeo quello del 2012 che mette alla prova gli organizzatori come per un esame di maturità, sarà l'anno decisivo per far decollare un circuito già da anni in rampa di lancio, è una promessa fatta a persone molto vicine a questo sport che godono della fiducia dimostrata in queste 20 edizioni. Confermato il supporto organizzativo dall'azienda Salese dell'FPT industrie di Patron Gabriele Piccolo, viene confermata la doppia categoria Gold e Silver, qui forse una novità c'è, solo i primi 5 Silver della passata edizione passano d'obbligo tra i Gold, per questi ultimi rimane tutto come prima nessuna retrocessione, il vantaggio rimane per i nuovi Silver, atleti che finora non si sono mai imposti nel circuito e potranno vivere un finale di stagione da protagonisti.
Rimane invariato pure il G.Finale, con kermesse e premiazioni nello scenario di villa Farsetti
già collaudato nel 2011.
Un'altra novità sarà il numero di prove di scarto portate ad una solamente, mentre per le giovanili sarà una più la G.F.di Adria.

Dieci le prove eccole:


-     26.08.2012 MOTTA DI LIVENZA (TV) - ASD ZERO5 BIKE TEAM
-     02.09.2012 SELVA DI TRISSINO (VI) - VELO CLUB TORRE
-     09.09.2012 COSTE DI MASER (TV) - MTB  CLUB GAERNE
-     23.09.2012 NOVENTA DI PIAVE /VE) - ZERO ABSOLUTE
-     30.09.2012 S. STINO DI LIVENZA (VE) - MTB LA PERLA VERDE
-     07.10.2012 ADRIA (RO) (granfondo) - MTB TUTTI IN BICI
-     14.10.2012 S. MARIA DI SALA (VE) - ASD FPT
-     21.10.2012 S.ANNA DI CHIOGGIA (VE) - CLUB ALESSANDRA
-     28.10.2012 OTTAVA PRESA DI S. STINO (VE) - SPORTYLAND
-     04.11.2012 ROTTANOVA (VE) - MTB TUTTI IN BICI

- 10.11.2012 S. MARIA DI SALA (VE) - UC FPT - FESTA FINALE (EXTRA CLASSIFICA)
 Regolamento Completo:




CLASSIFICHE
Le classifiche del  Trofeo d'Autunno verranno stilate con una prove di scarto per tutte le categorie, per le categorie giovanili sarà sempre una prova facoltativa più la Granfondo del 07.10.2012 (Adria) alla quale le categorie giovanili non sono ammesse a partecipare.
Saranno stilate le classifiche finali del Trofeo suddivise nelle seguenti categorie, ESORDIENTI MASCHILI 1° ANNO e 2° ANNO, ESORDIENTI FEMMINILE, ALLIEVI (m/f), JUNIOR (m/f), ELITE, UNDER 23, DONNE UNICA e MASTER 6+.
Per ognuna delle seguenti categorie ELITE SPORTS. MASTER 1, MASTER 2, MASTER 3, MASTER 4, MASTER 5 saranno stilate due classifiche una " GOLD" e una "SILVER".
Nella categoria "GOLD" saranno inseriti tutti gli atleti classificati nelle rispettive categorie GOLD nella Trofeo d'Autunno 2011, più i primi cinque classificati della categoria SILVER del Trofeo d'Autunno edizione 2011. Gli atleti che cambiano la categoria nella stagione 2012, verranno inseriti nella nuova categoria mantenendo l'eventuale classificazione GOLD.
Nella categoria "SILVER" saranno compresi tutti gli altri partecipanti di ogni singola categoria.
Il punteggio d'arrivo sarà assegnato ai primi quindici classificati dell'ordine d'arrivo di arrivo come segue:
1° classificato punti 30, 2° punti 27, 3° punti 24, 4° punti 22, 5° punti 20, 6° punti 18, 7° punti 16, 8° punti 14, 9° punti 12, 10° punti 10, 11° punti  8, 12° punti 6, 13° punti 4, 14° punti 3, 15° punti 2.
Per le classifiche GOLD e SILVER verranno applicati gli stessi punteggi per 1 primi 15 GOLD e i primi 15 SILVER.
L'ultima prova attribuirà un punteggio come sopra rivalutato con coefficente 1,5 (esempio 1° posto 20 punti per 1,5 uguale 30 punti).
In caso di parità sul punteggio finale sarà piazzato davanti chi scarta il maggior numero di punti. In caso che non sussistano scarti o lo scarto sia di uguale entità si terra conto del miglior piazzamento sull'ultima prova.

 - BICI
E' ammesso il solo uso di biciclette mountain bike (piega manubrio diritta) con verifica a insindacabile giudizio della giuria.

 - NUMERI
 Ciascun corridore ha l'obbligo di fissare sulla bicicletta il numero (placca) fornitogli dall'organizzazione,  e il numero dorsale sulla maglia. I numero che non potranno essere ridotti o modificati, a pena la squalifica dall'ordine d'arrivo.

  - ABBIGLIAMENTO
I corridori della stessa squadra sono obbligati ad indossare la stessa divisa sociale.
I leader delle rispettive classifiche sono tenuti ad indossare la maglia fornita dall'organizzazione.

 -  MONTEPREMI
Non e previsto montepremi in denaro per gli atleti tranne che per le categorie giovanili come da tabelle FCI.

 - ICRIZIONI
Le iscrizioni vanno fatte tramite il sistema informatico della FCI (FATTORE K), per i tesserati degli enti tramite fax da inviare alla società organizzatrice entro le ore 20.00 del venerdì antecedente la manifestazione.
Le iscrizioni sono commutative per società, pertanto il ritiro numeri e la verifica tessere saranno effettuate per società e sarà sufficiente presentare la copia dell'iscrizione tramite fattore K, tenendo sempre a disposizione della giuria le tessere per eventuali verifiche.
La quota di partecipazione è fissata in euro 12.00 per ogni singola prova + eventuale cauzione per i numeri che verranno restituiti alla riconsegna dei numeri di ogni singola prova. Le quote di iscrizioni ad ogni singola prova dovranno essere versate al momento della consegna dei numeri e saranno pagate per tutte le persone preventivamente iscritte anche se non presenti o partecipanti alla gara.

 - PERCORSO
Per le categorie Esordienti, Allievi, Junior, Master 5/oltre e Donne  il percorso sarà ridotto in base ai tempi di percorrenza stimati a giro.

 - CATEGORIE
Le categoria saranno cosi suddivise ai fine delle classifiche di singola gara:
ESORDIENTI (m/f)
ALLIEVI (m/f)
JUNIOR TUTTI
DONNE TUTTE
ELITE SPORTS
MASTER 1
MASTER 2
MASTER 3
MASTER 4
MASTER 5
MASTER 6 E OLTRE
ELITE
UNDER 23

  fpt-dautunno-maglia_finale.jpg- PREMIAZIONI
Nelle classifiche di giornata, saranno premiati gli atleti come disposto da ogni singola organizzazione ed almeno i primi 5 classificati.
Nelle classifiche finali verranno premiati i primi  5 della classifica GOLD ed i primi 5 della classifica SILVER che si saranno classificati in almeno 6 prove.
Le premiazioni degli atleti si svolgeranno a conclusione del trofeo e sarà obbligatoria la presenza per il ritiro di eventuali premi. Il ritiro premi non  è demandabile ad altra persona o compagni di squadra. Le premiazioni saranno effettuate sabato 10 novembre nel teatro di Villa Farsetti a Santa Maria di Sala al termine della Kermesse riservata ai vincitori del Trofeo d'Autunno.


- GENERALE
Per quanto non previsto con il presente regolamento verrà applicato il regolamento nazionale.
Eventuali infrazioni saranno dalla Giuria sanzionate come da regolamento nazionale FCI.

9° TROFEO MAURO SANTELLO

 Il Trofeo Mauro Santello è istituito tra tutte le società partecipanti.  La classifica sarà stilata con la somma di tutti i partecipanti classificati di ogni società ad ogni singola prova.
Il trofeo sarà attribuiti a chi avrà conseguito il maggior numero di partecipazioni.
                                 



                                                                                 Luciano Martellozzo

 

pdf_icon.gif VEDI O SCARICA IL VOLANTINO

 FOTO 6ª Gnocco Bike 2012

 

 2^ Prova Trofeo d’autunno a Selva di Trissino.
 i_protagonisti_di_selva_2011_min.jpgTra novità e conferme, grande attesa a Selva di Trissino per questo grande evento.
Nella splendida cornice del Monte Faldo, nella terra della patata, prodotto tipico locale, in occasione della festa del gnocco, con uno tra i percorsi più suggestivi e spettacolari del circuito Autunnale, oltre 8km un dislivello di circa 300m con punti da veri biker esperti, si presenta la seconda prova del trofeo d’Autunno, la 6^ Gnoccobike-valida per il 3° Trofeo Moving, 4^ Prova Giovani Promesse, e prova finale del campionato Provinciale Vicentino. La parte federale spetta ad una società leader nella provincia il vc. Torre con il maestro Pozza e uno staff davvero esperto, la parte strettamente legata all’organizzazione paesana spetta a due personaggi di spicco: Sereno Pellizzaro l’anima e il cuore, suo il disegno del percorso, quest’anno ritoccato in alcuni punti, e già disponibile, Vittorino Rasia presidente del comitato festeggiamenti davvero bravo a tenere unito un piccolo paesino con gente ospitale, ma eccolo, dovremmo parlare di sponsor, ma si preferisce definirlo grande amico: Pietro Lovato titolare dell’azienda di Trissino, leader nelle sedute per ufficio, mette a disposizione due perle della collezione top, al primo open e la prima donna, novità 2012 una sedia per tutti i primi master, grazie all’imprenditore Lovato saranno presenti le telecamere di Alcamedia con MTB granfondo, il servizio fotografico dell’amico Biliani, altro grande,  il movimento del fuoristrada Veneto ne è riconoscente.
La partenza alle 10,00 nella nuova piazza di Selva, nel pacco gara non mancherà il gnocco party, attesi alcuni tra i migliori master capitanati dall’ex europeo Canale, tra gli under il vincitore della passata edizione Dal Grande della Fulldynamix, l’altro Vicentino campione italiano Marathon Pettinà della Forestale, atteso pure l’ex campione del mondo di ciclocross: Enrico Franzoi, il protagonista delle passate edizioni  del circuito più anziano delle ruote grasse: Nicola Dalto della Padovana Olympia, si rinnova il duello femminile con la Selva, la vincitrice della passata edizione: Troldi con la Tovo che da quest’anno corre con le Elite, la beniamina di casa la Jessica Pellizzaro, una stagione davvero “d’orata”. Indosseranno nell’occasione le nuove maglie di leader i protagonisti di Motta e le confermate  maglie Silver per i master, firmate FPT industrie.
Non vorrei essere ripetitivo, sarà una giornata dove potreste portare i vostri cari, oltre alla prova, il mercatino locale, poi tutti a gustare il piatto unico; il Gnocco locale, in ben 11 specialità, dal tartufo, al cinghiale per finire con il classico burro e salvia. Vi aspetto, provare per credere………….

                                                                                       Luciano Martellozzo
Ultimo aggiornamento ( giovedě 13 settembre 2012 )
 
< Prec.

Copyright ©2019 FestaDelGnocco.it – All Rights Reserved
+ Improve Your Business
Regione del Veneto
Logo Provincia di  			Vicenza
Logo Comune di  			Trissino
Logo Pro Loco di  			Trissino
Logo Coldiretti
Logo Confederazione Italiana  			Coltivatori

Con il Patrocinio dell'Accademia Italiana della Cucina

-:-

Descrizione: E' un progetto dedicato alla cultura del cibo e alla nostra terra per condividerne arte e cultura, informazioni su locali di tendenza e tradizione.
Eventi e 
			Manifestazioni su www.GiraItalia.it
Segnalato su Vicenza.com
   
Questo sito usa i Cookies. Proseguendo nella navigazione o utilizzando i servizi di questo sito, si presta il consenso all’uso dei cookies. Leggi anche le nostre Privacy Policy