Ascolta Radio Stella

Advertisement

CB - LOGIN

Tutto sulla Patata

Scelta delle patate
Ricettario
Habitat
Banca Terre Venete BCC
Mariages 2
Cles 2
CNC 2
Dierre 2
 
 
 
Advertisement
 
 

Visite al sito

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1926
mod_vvisit_counterIeri2798
mod_vvisit_counterQuesta settimana7772
mod_vvisit_counterQuesto mese53249
mod_vvisit_counterTutti3431125

2009. Quinta edizione
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 

 

 

2009. Quinta edizione. La festa si svolgerà nei giorni 5-6-7-8 e 11-12-13 settembre. Il fine principale dell´evento rimane quello di promuovere la patata di Selva di Trissino, ma sempre più forte si sente anche la volontà di impegnarsi per il successo in modo da ricavare un utile necessario al  sostentamento della Parrocchia e le sue strutture.

Per il 2009 non sono previsti ulteriori aumenti di gnocchi prodotti, dato che sono in corso lavori di ristrutturazione proprio nell’area attrezzata per la Festa. Gli gnocchi continueranno ad essere fatti a mano, serviti con 11 tipi di sugo e tutti spadellati al momento. Tra le novità del 2009 4 tipi di sugo nuovi e l’inserimento nel menù della "Bondola" di Torrebelvicino, vera leccornia degli amici della Vallata adiacente alla nostra, la Val Leogra.

Confermata anche per questa edizione la presenza della mostra mercato dei prodotti tipici vicentini, importante  palcoscenico per i produttori locali.

La gara di M.T.B. U.D.A.C.E. vedrà anche quest’anno Selva come luogo di gara sui Monti Faldo e le sue pendici coltivate a patate; la gara è di fine campionato con consegna delle maglie, richiamando numerosi sportivi ed atleti da tutta la Regione.

Immancabile la CAMINADA ENOGASTRONOMICA, il cui percorso si snoda lungo la frazione, attraversando contrade, sentieri del Monte Faldo ed incontrando le aziende agricole che, per l´occasione, apriranno le proprie porte facendo degustare i prodotti tipici agricoli.

Continua inoltre la collaborazione con il CONSORZIO VINI DOC GAMBELLARA e la Strada del Recioto, in modo da garantire agli ospiti deliziosi abbinamenti di vini DOC con i nostri gnocchi e la nuova collaborazione con il Consorzio "La Gata", promotore del dolce tipico

Vicentino.

 

21/08/2009 

Comitato FDG

 

Ultimo aggiornamento ( venerdě 21 agosto 2009 )
 

Copyright ©2019 FestaDelGnocco.it – All Rights Reserved
+ Improve Your Business
Regione del Veneto
Logo Provincia di  			Vicenza
Logo Comune di  			Trissino
Logo Pro Loco di  			Trissino
Logo Coldiretti
Logo Confederazione Italiana  			Coltivatori

Con il Patrocinio dell'Accademia Italiana della Cucina

-:-

Descrizione: E' un progetto dedicato alla cultura del cibo e alla nostra terra per condividerne arte e cultura, informazioni su locali di tendenza e tradizione.
Eventi e 
			Manifestazioni su www.GiraItalia.it
Segnalato su Vicenza.com
   
Questo sito usa i Cookies. Proseguendo nella navigazione o utilizzando i servizi di questo sito, si presta il consenso all’uso dei cookies. Leggi anche le nostre Privacy Policy