Ascolta Radio Stella

Advertisement

CB - LOGIN

Tutto sulla Patata

Scelta delle patate
Ricettario
Habitat
Banca Terre Venete BCC
Mariages 2
Cles 2
CNC 2
Dierre 2
 
 
 
Advertisement
 
 

Visite al sito

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1834
mod_vvisit_counterIeri2831
mod_vvisit_counterQuesta settimana13180
mod_vvisit_counterQuesto mese53249
mod_vvisit_counterTutti3436533

La seconda edizione si è tenuta nel 2006
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 

 

 

La seconda edizione si è tenuta nel 2006. Questa volta, maturi dell’esperienza passata, è aumentato il numero dei fornelli e degli spadellatori, passando così da 2 a 12. Anche i quintali di gnocchi sono aumentati da 8 dell’anno prima a 24 costringendo a ritmi serrati le pazienti ed instancabili casalinghe di Selva che in 30 lavorarono a far gnocchi per 5 giorni di fila. Nel 2006 il Comitato  Festa Del Gnocco  è diventato la parte operativa del Consiglio Parrocchiale  di Selva di Trissino e da allora la Festa Del Gnocco dipende dalla parrocchia di Selva facente parte dell’Unità Pastorale della Parrocchia di Trissino, con Lovara  e S. Benedetto; indispensabile è l’aiuto in termini di volontari e attrezzature necessarie alla Festa che la frazione di San Benedetto ci offre.
Durante i tre giorni di festa, tra le varie iniziative, ricordiamo la camminata escursionistica sul Monte Faldo organizzata per far conoscere gli splendidi paesaggi che le colline della vallata dell’Agno offrono. In totale 140 persone hanno collaborato per la riuscita della festa, di cui 110 della frazione di Selva, che in totale conta 330 abitanti, e 30 dalla frazione di San Benedetto, mostrando come tali iniziative riescano a creare un clima di aiuto reciproco tra i paesi.

 

21/08/2009 

Comitato FDG

 

Ultimo aggiornamento ( martedì 13 agosto 2013 )
 

Copyright ©2019 FestaDelGnocco.it – All Rights Reserved
+ Improve Your Business
Regione del Veneto
Logo Provincia di  			Vicenza
Logo Comune di  			Trissino
Logo Pro Loco di  			Trissino
Logo Coldiretti
Logo Confederazione Italiana  			Coltivatori

Con il Patrocinio dell'Accademia Italiana della Cucina

-:-

Descrizione: E' un progetto dedicato alla cultura del cibo e alla nostra terra per condividerne arte e cultura, informazioni su locali di tendenza e tradizione.
Eventi e 
			Manifestazioni su www.GiraItalia.it
Segnalato su Vicenza.com
   
Questo sito usa i Cookies. Proseguendo nella navigazione o utilizzando i servizi di questo sito, si presta il consenso all’uso dei cookies. Leggi anche le nostre Privacy Policy